Trattamenti


Il nostro centro offre i seguenti trattamenti di benessere:

 

Abhyangam

Abhyangam

Massaggio ayurvedico su tutto il corpo con olio, finalizzato a ristabilire e migliorare l’equilibrio fisico-mentale, energetico e strutturale della persona.

Rallenta i processi degenerativi, pacifica la mente, potenzia il sistema immunitario, migliora il sonno.

Durata: 70 minuti

Varianti: abhyangam anti-vata, anti-pitta e anti-kapha

Neerabhyangam

Neerabhyangam

Linfodrenaggio ayurvedico.

Trattamento delicato, stimola e favorisce il sistema linfatico ripristinando il corretto equilibrio dei liquidi nel corpo.

Durata: 75 minuti

Shiro Abhyangam

Shiro Abhyangam

Massaggio ayurvedico alla testa: dona leggerezza, serenità e profondo rilassamento, eliminando le tensioni nervose. Ottimo per fragilità e caduta dei capelli.

Durata: 30 minuti

Ubtana

Ubtana

Trattamento viso e décolleté con maschere naturali che donano tonicità ed elasticità della pelle stimolando il ricambio cellulare.

Durata: 50 minuti

Pindasweda

Pindasweda

Trattamento con fagottini di erbe medicinali caldi, particolarmente indicato per problemi articolari, tensione della muscolatura, ritenzione idrica e cellulite.

Durata: 90-120 minuti

Shirodhara

Shirodhara

Trattamento con caduta di olio caldo, o altro liquido, sulla fronte. Indicato per problemi di natura nervosa (ansia, stress, insonnia, tensione, ecc.) e disturbi fisiologici come cefalee, problemi agli occhi, al naso (sinusiti e riniti), pedita di memoria, disturbi dell’udito e vertigini.

Durata: 90-120 minuti

Kati Vasti

Vasti localizzati

Trattamento localizzato con olio medicato caldo.

Applicazioni:

  • Kati Vasti: parte bassa della schiena, per infiammazioni, sciatica, contratture e rigidità, ernia del disco
  • Greeva Vasti: area cervicale
  • Hrid Vasti: petto e zona del cuore
  • Janu Vasti: ginocchio
  • Netra Vasti: occhi (con ghee medicato)
  • Pichu: fronte (6° chakra)

Durata: 45 minuti

Shiro Vasti

Shiro Vasti

Applicazione di olio medicato sulla testa, mediante un particolare copricapo. Rafforza la memoria e la concentrazione, rende la mente più calma, lucida e regolarizza il sonno.

Muryabhyangam

Muryabhyangam

Trattamento finalizzato a mobilizzare e sbloccare le articolazioni, grazie a manipolazioni delicate. È uno stretching passivo, ottimo anche come pre-gara.

Durata: 90 minuti

Udgharshana

Udgharshana

Trattamento di strofinamento con polveri di erbe medicinali. Aiuta ad eliminare le tossine, l’eccesso di grasso, cellulite, ritenzione idrica, tonificando tutto il corpo. Migliora la qualità della pelle.

Durata: 70 minuti

Udvartana

Udvartana

Peeling indiano che consente di rimuovere le impurità della pelle donando tono e luminosità. Consiste nell’applicazione di una miscela di erbe su tutto il corpo che viene poi strofinata.

Durata: 60 minuti

Marma Abhyangam

Marma Abhyangam

Trattamento di riequilibrio dei punti marma. Fortifica il sistema immunitario, armonizza e stimola tutto il corpo.

Durata: 90 minuti

Nasya

Nasya

Trattamento specifico per liberare le vie aeree da eventuale presenza di tossine (muco). Indicato anche nei casi di eccessiva secchezza nasale.

Durata: 30 minuti

 

 Padabhyangam

E’ il massaggio ayurvedio a piedi e gambe, con azione rilassante, rivitalizzante, calmante e bilancia vari disturbi del sistema nervoso. Un rituale specifico prima di dormire. L’ayurveda dice che 5 dei 107 punti marma principale sono situati sui piedi. Aiuta quindi a calmare la mente, aiuta la vista e l’udito, migliora la qualità del sonno. Rimuove la fatica agli arti inferiori. Previene sciatalgia e promuove la robustezza degli arti. Aiuta a pacificare il dosha Vata quando è in eccesso, responsabile della maggior parte dei disturbi.

Durata: 30 minuti