Docenti e Collaboratori


I docenti della nostra scuola:

temp

Nazzareno Guerra

Esperienza ventennale nel campo dell’alimentazione naturale ed erboristeria. Terapista e naturopata ayurvedico. Ha frequentato la scuola biennale di ayurveda a Milano, specializzandosi poi in Autoanalisi del polso Maharishi e agopuntura ayurvedica senza aghi a pressione integrata. Ha conseguito il diploma di Naturopatia ayurvedica CSRAM (Center for Study and Research on Alternative Medicine) a New Delhi (India) e la specializzazione in Ayurveda massage e panchkarma (corso teorico-pratico). Ha frequentato diversi corsi per operatori ayurvedici in diverse cliniche in Kerala e nello stato di Goa in India.
Da anni si dedica a tempo pieno alla divulgazione, allo studio e alla pratica dell’ayurveda.

marcocivolani

Marco Civolani

Operatore olistico da 26 anni, naturopata ayurvedico. Pratica l’“Agopuntura ayurvedica senza aghi a pressione integrata” da 22 anni.
Durante gli anni più formativi della sua professione, ha lavorato a stretto contatto con psicologi e psicoterapeuti e ha frequentato spesso le cliniche ayurvediche a Mumbai e Kerala, in India.
La sua esperienza nasce dalla formazione, continua e approfondita, conseguita con il corso di “Agopuntura ayurvedica senza aghi” del medico indiano Kalu Sarkar e il corso di “Medicina cinese” con il Dott. Tzong e Jin Yon Gang.
Ha seguito ulteriori percorsi formativi presso la Scuola biennale di E.A.V.I. (“Elettroagopuntura secondo Voll integrata”), nella sede della O.T.I. di Bologna, e presso le ditte Solgar e Aboca.
Ha conseguito il Master di Nutrizione Clinica a Bologna con il Prof. Pier Luigi Rossi.
Si occupa, inoltre, di cranio-sacrale, con una formazione acquisita attraverso i corsi della scuola Kalapa di Milano.

 

Dott. Diego Navarro

E’ un medico esperto in medicina naturale che propone in accordo con l’Ayurveda, una visione globale dell’individuo considerato nella sua interezza di materia, energia, intelligenza e spirito.

Si laurea in Medicina e Chirurgia il 7/7/77 con 110 e lode e si specializza in Radiologia nel 1981 con 70 e lode, diventando Professore presso l’Università di Napoli Federico II e Docente di Ecografia della SIRMN (Società Italiana Radiologia e Medicina Nucleare) e della SIUMB (Società Italiana di Ultrasuoni in Medicina e Biologia).
Dal 1990 frequenta più Stages in diverse Scuole di medicina naturale in Brasile e di ayurveda in Nepal ed India. Continua il suo perfezionamento nell’arte della diagnosi del polso sotto la guida diretta del Maestro Dott. Raju J.R., 13a generazione di medici ayurvedici, medico della famiglia reale Thailandese.
Dirige un Laboratorio artigianale fitoterapico per ricerca e sperimentazione in Puglia dal 1997 al 2000. Partecipa a innumerevoli Convegni Nazionali ed Internazionali di Radiologia, Ecografia e Medicina Naturale, spesso in qualità di Relatore. Da oltre 25 anni pratica arti marziali (cintura nera di karaté) e Yoga. E’ istruttore di yoga dal 2010. Tiene regolarmente corsi di base di approfondimento e di perfezionamento in Medicina Ayurvedica in tutta Italia. Collabora in qualità di Medico Ayurvedico con associazioni di yoga e centri di benessere naturale su tutto il territorio nazionale.
Sue interviste e lavori scientifici sono stati pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. Nel 2000 pubblica il libro “Dove è finito l’urlo del guerriero”. Già membro effettivo della SMIAM (Società Medica Italiana di Ayurveda Maharishi). Dal 2004 fa parte dell’Associazione Internazionale di Clinica e Terapia Olistica (A.I.C.T.O.) in qualità di Docente di Medicina Ayurvedica.
Dal 2007 ad oggi tiene corsi teorico-pratici di alimentazione ayurvedica in Italia e all’estero, essendo anche consulente scientifico di Ayurveda Maharishi Italia, Maharishi Vedic University e Italia Invincibile. A partire dal 2010 insegna nella Scuola di Medicina Vedica e Maharishi Ayurveda.

Caterina Del Sarto

Frequenta il corso biennale presso la scuola Aum Shanti associata al CSRAM di New Dehli India, consegue il diploma di operatore massaggio ayurvedico. Partecipa al corso di agopuntura ayurvedica senza aghi a pressione integrata col maestro Marco Civolani e al Corso di Autodiagnosi del Polso Nadi Vygian con dott. Diego Navarro. Da diversi anni continua la sua formazione presso strutture dedicate alla pratica dell’Ayurveda in Kerala e Goa (India).
Si interessa di aromaterapia applicata all’ayurveda classica. Si dedica quotidianamente alla pratica e alla divulgazione dell’Ayurveda.

Nadia Sclamadori

Inizia la sua esperienza nel mondo del benessere olistico ben vent’anni fa con il corso di  Cranio sacrale therapy 1 a Milano, proseguendo poi con molti corsi tra i quali Somato Emotional Release 1 e 2,  Applicazioni Ambulatoriali Trieste, Rilascio Somato Emozionale Montegrotto 2014, Sensority Integration, Anatomia e fisiologia applicata al craniosacral therapy Trieste, Simposio clinico di terapia cranio sacrale, Matrix energetics, Quanti-ka 1 e 2, Angel cards reader, Massaggio in amaca, Corso agopuntura ayurvedica senza aghi pressione integrata, Corso di autodiagnosi del polso Nadi Vygian Rimini. Si diploma inoltre come operatore ayurvedico. Quotidianamente si dedica al benessere della persona e alla divulgazione della disciplina ayurvedica.

 

 

Marina Guaitoli

Docente ed operatore in tecniche di massaggio olistico ed Ayurveda. Per 20 anni manager in un’azienda di cui era contitolare. Nel 2013 ha iniziato il suo cammino di scoperta dal Reiki per poi spaziare tra varie pratiche olistiche e massaggi fino ad incontrare l’Ayurveda che ha adottato come filosofia di vita. Ha ceduto l’ attività per dedicare il resto della sua vita a migliorare il benessere delle persone tramite l’insegnando e la pratica delle tecniche e dei massaggi che negli anni ha appreso. Si è formata in varie scuole, Reikista di 3° livello, diplomata al biennio sia di Operatore in massaggi professionali sia di Operatore Ayurvedico.

 

Programma Scolastico – Date delle Lezioni – Sedi delle Lezioni